Grazie agli strumenti innovativi che il progresso ci mette a disposizione, oggi l’indipendenza energetica non è un’utopia, ma una concreta opportunità.

Vorresti spezzare le catene che ti legano ai grandi fornitori di luce e gas? Come non capirti! Le bollette sono sempre meno chiare e se guardiamo le voci di spesa…cosa incide di più? I consumi reali? Assolutamente no! Molte spese non sono neanche lontanamente riconducibili all’energia, piuttosto a varie speculazioni che si manifestano ogni qualvolta che un Paese produttore di petrolio e/o metano, entra in crisi. Così ogni anno, aumentano le bollette e ci ritroviamo schiacciati sotto un macigno fatto di costi di cui spesso non ne conosciamo neanche il motivo.

Noi di RiESCo conosciamo questa amarezza perchè vediamo l’indipendenza come una meta imprescindibile per ogni individuo. Pensiamo ad esempio alla soddisfazione che raggiungiamo quando si porta a casa il primo stipendio, quella sensazione che ti riempie di orgoglio perché sai che quello che hai fatto ti ha reso indipendente in qualche modo. Per questo l’efficienza energetica per noi, è si un mestiere e di conseguenza una forma di guadagno, ma soprattutto una missione.

Come abbiamo fatto noi per renderci indipendenti? Grazie al bene più importante, che è gratis ed alla portata di tutti: il sole. Gli strumenti invece sono quelli che il progresso ci mette a disposizione: soluzioni innovative e specialisti del settore. Ogni giorno studiamo soluzioni adatte ad ogni specifica esigenza di efficienza energetica a partire dal fotovoltaico+LED per l’illuminazione al Solare Termico per scaldare l’acqua calda sanitaria, mixando le giuste dosi di incentivi, per rendere l’indipendenza una grande opportunità di risparmio e un aiuto concreto all’ambiente. Applichiamo i principi e valori del progetto UE al nostro particolare Energy Performance Concract, perché la trasparenza, a differenza dei contratti di certi colossi energivori di luce e gas, resti un elemento imprescindibile.

L’indipendenza energetica non è un’utopia: abbiamo a nostra disposizione preziosissime risorse in grado di rigenerarsi con la stessa velocità con cui vengono consumate e le troviamo in natura, in forma libera e gratuita. Perché ostinarci con fonti energetiche fossili che inquinano la stessa aria che respiriamo? La scelta e un uso consapevole dell’energia che annienti gli sprechi, con l’aiuto di specialisti del settore, trasforma il sogno in realtà.

Vuoi saperne di più?