Grazie alla formula ESCo, i Centri di Assistenza Termoidraulica rinnovano la fiducia del cliente e blindano i propri guadagni

13 Maggio 2020 | Efficienza Energetica

Con le competenze trasversali della Energy Service Company e del Centro di Assistenza Tecnica, il cliente può assicurarsi l’impianto a top efficienza scontato subito dall’incentivo e garantito per durare negli anni grazie ad una manutenzione altamente specializzata.

Assistenza Tecnica con formula ESCo

Probabilmente ti sarà capitato di sentire parlare delle Energy Service Company (ESCo), ovvero quelle “società che effettuano interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica, assumendo su di sé il rischio dell’iniziativa e liberando il cliente finale da ogni onere organizzativo e di investimento (Fonte Wikipedia)”.

In pratica si tratta di enti specializzati in opere di efficientamento e nell’ottenimento dei relativi incentivi. Si assumono tutti i rischi connessi alla presentazione delle pratiche e normalmente richiedono, a titolo di pagamento, una percentuale dell’Incentivo che anticipa e di cui garantisce l’ottenimento.

Quale relazione lega le ESCoai centri assistenza tecnica degli impianti termoidraulici come caldaie o pompe di calore? L’obiettivo comune di fornire al cliente l’impianto migliore, alle condizioni più vantaggiose e con servizi che lo soddisfino completamente.

La Energy Service Company (ESCo) è in grado di redigere il progetto di efficientamento, individuare l’impianto idoneo (o più soluzioni integrate) per i fabbisogni dell’edificio, in accordo con il centro assistenza, e anticipare l’incentivo col quale il cliente potrà sostenere l’intervento a prezzo notevolmente scontato.

Giocando in squadra con la ESCo, il centro di assistenza può rinnovare la fiducia del cliente, quindi assicurarsi l’estensione del loro rapporto per tutta la vita utile dell’impianto.

In Italia le Energy Service Company che garantiscono questo servizio sono davvero poche e il motivo risulta evidente: questa formula porta la ESCo ad assumere su di sé tutti i rischi. Di conseguenza il livello di specializzazione e competenza dell’azienda deve essere al top. Forse ti starai chiedendo: “dove trovare una ESCo disposta a offrire questo servizio”?

RiESCo e Centro Assistenza Tecnica, partner in efficienza energetica

RiESCo è la Energy Service Company specializzata in efficienza energetica e negli incentivi dedicati. Lavoriamo a fianco di pubbliche amministrazioni, privati e imprese, con progetti di efficientamento che sollevano il cliente da ogni onere, e talvolta, facendoci carico dell’intero investimento.

Assieme ai centri di assistenza tecnica termoidraulica è possibile creare un incredibile squadra, con ruoli e competenze diverse, insieme per raggiungere l’obiettivo di crescita comune.

Share This