Cresci liberamente verso l’Indipendenza Energetica
Per un mondo libero dall’inquinamento e dagli sprechi di energia

Crediamo che il successo di persone ed aziende debba passare dalla ferma volontà di realizzarlo e dalle loro capacità, non da aspetti esterni come il dover dipendere da fonti energetiche tradizionali destinate prima o poi ad esaurirsi e dai loro costi variabili.

Crediamo che l’innovazione non sia produrre energia ma come scegliamo di farlo, abbiamo scelto una strada difficile, costosa e che comporta molti rischi, ma è quella che conduce all’eccellenza energetica.

A chi ci dà fiducia, riteniamo di dover garantire l’inversione del rischio: la responsabilità di performances negative deve ricadere sugli specialisti, viceversa in caso di risultati positivi, questi debbano essere condivisibili.

È un progetto ambizioso, lo sappiamo, perché chiediamo di credere in ciò che ancora non esiste e che solo insieme possiamo realizzare. Un uso consapevole dell’energia che annienti gli sprechi e che efficienti le prestazioni, per noi di RiESCo è un affare autofinanziate e può diventarlo ancora di più grazie agli incentivi. Per questo siamo disposti a finanziare il progetto in prima persona o con il beneficiario, con la garanzia di rendimenti altrimenti impensabili.

Crediamo che il modello di contratto migliore per applicare quanto detto sopra, sia l’EPC Energy Performance Contract del progetto UE, perché qui vengono esplicati nella maniera più trasparente possibile, i principi e i valori fondanti.

Raccogli questa sfida e inizi a risparmiare in bolletta?