Scuole efficienti che ispirano!

Senza oneri e rischi per l'Amministrazione

Scuole inefficienti

La maggior parte degli istituiti scolastici italiani verte in uno stato di forte inefficienza, con conseguente malessere sugli alunni e sul personale impiegato. Questa condizione implica anche onerosi costi energetici e di manutenzione degli impianti ormai obsoleti.

La soluzione

La riqualificazione energetica risolve queste criticità, perché:

  • garantisce la salubrità degli ambienti e l'adeguato comfort termico;
  • aumenta il valore del patrimonio;
  • permette di autoprodurre l'energia necessaria rendendo la scuola più sostenibile dal punto di vista ambientale e da quello economico;
  • sblocca l'accesso a strumenti innovativi, prima impensabili.

Combinando i giusti interventi di efficienza energetica agli incentivi più vantaggiosi è possibile riqualificare gli istituti scolastici abbattendo l'investimento necessario

Trovare i giusti specialisti e coordinarli tra loro può essere faticoso. Così come accedere agli incentivi: occorre una documentazione dettagliata, quindi tempo e competenze specifiche. Qualsiasi incongruenza può portare al rigetto della pratica.

Senza il giusto supporto, le Amministrazioni difficilmente possono sfruttare questa opportunità!

Per superare queste difficoltà, occorre affidarsi a specialisti in grado di gestire l’intero processo dall’inizio alla fine: progettazione, esecuzione dei lavori, accesso agli incentivi, garantendo i risultati. In questo modo, l’Amministrazione può ottimizzare le proprie strutture riducendo immediatamente i costi necessari e alleggerendo l’onere sul proprio ufficio tecnico.

Richiedi maggiori informazioni

RiESCo è la Energy Service Company, certificata UNI CEI 11352:2014 e ISO 9001, guida le Pubbliche Amministrazioni nella riqualificazione delle proprie strutture, con l’aiuto degli incentivi dedicati.

Operando con il Contratto di Prestazione Energetica (EPC), ci facciamo carico di tutte le fasi dell’operazione:

Progettazione delle soluzioni di efficienza energetica

Ottenimento dell’incentivo

Cofinanziamento dell’intervento

Realizzazione dell’intervento

In questo modo, l’Amministrazione può riqualificare le proprie strutture riducendo immediatamente l’investimento necessario e liberando il proprio ufficio tecnico da ogni onere.

Casi studio

Scuola Castelnuovo Berardenga (SI)

Interventi: Isolamento termico, Caldaia a Condensazione, Infissi e schermature, Illuminazione LED

94%%

Spese coperte dagli incentivi

Potrebbe essere interessante per il tuo Comune? Contattaci!

*
*
*
*
*
*